Caro Socio,
Il 7 aprile inizierà presso il nostro circolo il 4° Torneo Internazionale maschile di Tennis “Città di Vercelli” – Trofeo Riso Viazzo . Questo evento, che richiama giocatori di ottimo livello e, ci auguriamo, tanto pubblico, è stato organizzato nel rispetto dei regolamenti internazionali. Pertanto nel periodo del torneo riscontrerai dei cambiamenti logistici che si rifletteranno anche sulle nostre “abitudini”, ma che sono la conseguenza di precise richieste da parte dell’ITF.
SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo di qualificazione si svolgerà nei giorni di sabato 7 e domenica 8 aprile. Da lunedì 9 aprile inizieranno le partite del tabellone principale di singolare e quelle di doppio. Gli incontri si terranno per tutta la giornata. Le partite inizieranno con ogni probabilità alle ore 10.00, ma l’orario sarà fissato dal Supervisor di giorno in giorno in funzione delle esigenze di gioco. Il programma della giornata sarà affisso in bacheca e pubblicato sul sito (www.provercellitennis.it ).
LOGISTICA DEL TORNEO
Il torneo si svolgerà sui campi 1-2-3. Il campo 4 e 9 sono riservati ai giocatori per gli allenamenti. I soci potranno fruire dei campi coperti, in accordo con il Supervisor ed il Direttore del torneo.
Per limitare la circolazione del pubblico, ed il relativo disturbo ai giocatori, chiediamo ai soci che dovessero accedere ai campi mentre sono in corso gli incontri di rispettare le pause di gioco per non produrre rumore.
SPOGLIATOI
A partire da venerdì 6 aprile ci saranno alcune variazioni per quanto riguarda l’utilizzo degli spogliatoi.
L’attuale spogliatoio maschile sarà riservato esclusivamente ai giocatori del torneo.
I nostri soci maschi potranno utilizzare gli spazi dello spogliatoio femminile.
Alle signore, invece, è stato riservato lo spogliatoio maschile della palestra, a fianco dell’infermeria del torneo che sarà allestita nell’attuale spogliatoio femminile.
SALA RELAX GIOCATORI
Il regolamento dell’ITF prevede che i giocatori abbiano a disposizione una zona relax con postazione Internet. Questa zona è stata ricavata all’interno della club house. Chiediamo ai frequentatori della sala biliardo e ai giocatori di carte di rispettare la privacy e le esigenze dei giocatori .
PLAY HOUSE
Da venerdì 6 aprile la Play House sarà adibita a ufficio del Supervisor e a Segreteria del torneo. Quest’ultima ospiterà un banco informazioni per i giocatori ed il pubblico e la postazione del responsabile della distribuzione del materiale tecnico e di gara.
Qualora nel locale tradizionalmente sede della Segreteria non ci fosse personale, i soci che ne avessero urgente bisogno possono rivolgersi alla Segreteria situata presso la Play House.
DEHORS
Il dehors è stato suddiviso in due zone: sul lato sinistro troverai i tabelloni (qualificazioni, singolare, doppio) e l’area di “rappresentanza” utilizzata anche dalla stampa per eventuali interviste ai giocatori; la parte destra, invece, sarà occupata dai consueti tavolini del bar e del ristorante. Sempre per evitare che il rumore disturbi i giocatori non si potrà pranzare all’esterno.
A questo proposito, siccome siamo tutti tennisti e sappiamo quanto il rumore disturbi anche a livello amatoriale, confidiamo nel buon senso e nell’educazione di ognuno al fine di trovare la giusta collaborazione nell’evitare schiamazzi, giochi di bambini e urla relative al gioco delle carte, che per altro sarebbe bene evitare durante la disputa degli incontri sul campo 1.
ATTIVITA’ DEL CIRCOLO
La Scuola Addestramento Tennis sarà sospesa durante lo svolgimento del torneo. I campi da tennis coperti saranno a disposizione dei soci subordinatamente alle decisioni del Supervisor e alle esigenze di allenamento dei giocatori, anche durante il giorno.
I giocatori del torneo potranno frequentare la palestra condividendo ovviamente gli spazi e gli attrezzi con i soci a cui non verrà meno il diritto di utilizzo
PARCHEGGIO
Durante il torneo l’entrata al circolo sarà libera e gratuita ed il cancello resterà aperto per tutta la giornata. Per ragioni organizzative in tale periodo il parcheggio non sarà ad uso esclusivo dei soci: una parte sarà riservata, al medico, allo staff del torneo (ufficiali di gara, organizzatori etc.) ed ai veicoli adibiti al servizio navetta dei giocatori.
I restanti posti saranno a disposizione di tutti. In considerazione della diminuzione degli spazi, e grazie alla disponibilità del sig. Gino, sarà utilizzabile anche l’area di sua proprietà a fianco del Circolo (a destra del cancello di ingresso).
A coloro che non trovassero posto nei due posteggi appena citati, o che preferissero lasciare l’auto all’esterno, ricordiamo che è fruibile il solo lato sinistro di Corso Rigola (il destro è divieto di sosta).
ATTIVITA’ COLLATERALI
Sperando che questa manifestazione ti sia gradita e auspicando la buona riuscita della stessa, invitiamo te, i tuoi amici e familiari ad assistere alle varie fasi del torneo, il cui ingresso è gratuito, ed a partecipare alle attività collaterali:
• Serata di Gala in onore dei giocatori mercoledì 11 aprile
La Serata di Gala si terrà presso il Ristorante dell’A.T. Pro Vercelli: potranno partecipare tutti i soci, fino ad un numero massimo di 110 coperti (per motivi di capienza) determinati secondo l’ ordine di prenotazione.
Le prenotazioni potranno essere effettuate presso la Segreteria del Circolo: il costo è fissato in 30 €, comprensivo di intrattenimento musicale, ed in 20 € per gli under 18.
• Finale e tradizione
Al termine della premiazione dei finalisti del singolare, nella giornata di sabato 14 aprile, l’A.T. Pro Vercelli offrirà a tutti gli intervenuti una degustazione di “panissa”, il piatto tipico della nostra tradizione che non può mancare di farsi conoscere collateralmente ad un evento di portata internazionale
Ed infine, nel chiedere non solo la tua “pazienza” ma anche la tua collaborazione ti auguriamo
Buon divertimento!!!
Il Comitato Organizzatore