(da La Stampa 6/5/2015)
Ultimi giorni per raccogliere le adesioni in vista del primo Memorial Giuseppe Sarasso: si tratta di un torneo sociale di tennis organizzato dal circolo Pro Vercelli in ricordo dello Sceriffo, indimenticato socio del club di corso Rigola.
La kermesse scatterà sabato 13 giugno e durerà due settimane.
Gli incontri (solo di singolare) si svolgeranno dalle 13 alle 15 e dalle 18 alle 22 durante la settimana, mentre nel weekend verrà sfruttata l’intera giornata.
Il tabellone sarà diviso in due parti: una fase di prequalifiche e una ufficiale (per rendere il livello di gioco il più omogeneo possibile).
Le partite dureranno 60 minuti, punto secco a fine game sul 40 pari e tie-break decisivo in caso di parità al termine dell’ora.
«In accordo con la famiglia Sarasso abbiamo voluto dedicare a Giuseppe questo primoMemorial. Ci saranno numerosi premi a estrazione in occasione della premiazione di fine torneo. Sarà uno dei tanti eventi messi in scaletta durante il periodo estivo. Ricordiamo che alla cena finale sono benvenuti anche i non soci», così il consigliere Roberto Giacomasso, che ha curato l’organizzazione del torneo.
Per informazioni e iscrizioni ci sarà tempo fino al 10 giugno: basterà telefonare alla segreteria del circolo al numero 0161-213829.
[R.S.]